Bruno Ballone

Bruno scompare prematuramente a soli 33 anni, il 4 ottobre 2010.
La Fondazione che porta il suo nome, nasce allo scopo di continuare a diffondere nel mondo l’eredità di gentilezza, entusiasmo, cultura, unione e proattività che egli ha lasciato su questa terra.

Bruno Ballone

La Fondazione Bruno Ballone risponde ai principi e allo schema giuridico della Fondazione di Partecipazione, non ha scopo di lucro e non può distribuire utili, è apolitica e non religiosa.

Bruno Ballone nasce a Teramo il 9 gennaio 1977.

Si appassiona sin da giovanissimo allo sport, in modo particolare al basket, che pratica anche a livello professionistico.

Dopo la laurea in giurisprudenza, inizia a lavorare con ottimi risultati nell’azienda di famiglia, attiva nel settore dei trasporti e del turismo ricettivo, la Baltour. Si impegna con entusiasmo nel mondo dell’associazionismo, ricoprendo la carica di vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.